Nel post precedente a questo viene annunciata una presentazione, confermata anche dal post-it sulla pagina di questo blog: Sabato 13 giugno, presentazione de "L'Ottavina di Dio" a Vedano Olona (VA).
Ebbene, stamattina, gli autori hanno ricevuto la notizia che la presentazione non si farà più. Motivo? Cambio della guardia al timone del Comune di Vedano Olona. La nuova giunta che si insedierà ha già deciso di cancellare le iniziative dell'assessorato alla cultura della precedente giunta (ma ancora in carica). Vogliamo fare qualche nome? Quelli propri non li conosciamo, quelli dei partiti (o coalizioni) sì. Leghisti e Pdl quelli che si insediano, Centrosinistra quelli che se ne vanno.
E se questi sono i metodi, siamo un po' preoccupati. Non tanto per l'Ottavina, per l'amor di Dio. Ci saranno altre occasioni, altre presentazioni e non viene giù il mondo per questo.
E' il metodo. Sono questi metodi che fanno amaramente riflettere. In verità dovrebbero far incazzare, ma tanto ormai siamo abituati a tutto, in questo "benedetto, assurdo belpaese".
Siamo preoccupati dal modo di fare arrogante di certa gente e dal modo di fare accomodante (per non dire pavido) di altra, che non sa fare altro che alzare le mani e dire: "fate pure." Se i segnali sono questi (ma lo sono da quindici anni) il fondo del barile lo stiamo già raschiando.
E forse è quello che vogliamo...
Andiamo avanti...
.
martedì 9 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento