lunedì 22 dicembre 2008

Una canzone per me (Racconta Poker)


Mentre stiamo ancora cercando di capire bene il funzionamento di 'sto blog qua (entro qualche giorno dovremmo essere operativi, spero) rubo per stavolta (ma non sarà l'unica) lo "spazio musicale" a Bico. E lo faccio perchè stavo ascoltando giusto poco fa alla radio quella che ritengo la canzone dell'anno, di questo anno che va a finire. E quindi via con sondaggi, opinioni, classifiche ecc.
E... beh, ce l'ho pure io una canzone del 2008: è "Il Rimedio" di Ivano Fossati e già che ci sono anche il suo cd "Musica moderna" lo eleggo album dell'anno.

D'altronde è da anni che Fossati non sbaglia un colpo e ci regala dei capolaori assoluti, basti pensare ai suoi ultimi 3 album, "Lampo viaggiatore" "L'Arcangelo" e il già sopracitato "Musica moderna" con canzoni che, come direbbe un commentatore ciclistico francese, sono assolutamente "hors categorie". Canzoni come "Il bacio sulla bocca" "C'è tempo" "Baci e saluti".
Canzoni come questa "Il rimedio". Piaciuta fin dal primo ascolto.
Piaciuta sempre di più a ogni ascolto successivo.

"... e quello che siamo è quello che abbiamo, è come la gente ci vede..."
"... mai più saggezza, mai più..."

3 commenti:

Anonimo ha detto...

già! ed è stato subito un grande impatto emozionale...col "rimedio"!adesso non rimane che aspettare il concerto per sentirsi arrivare in faccia "Che vita è questa, che vita è stata Mai più saggezza, mai più, Se c'è un rimedio io corro da te Senza una mano che mi sfiori,Io corro da te"
fran

mancio11 ha detto...

Eh sì, ora non resta che aspettare il concerto di cui ho già sentito dire meraviglie... e non ho dubbi in proposito.
M.

Anonimo ha detto...

Ecco: "Mai più saggezza" è forse il miglior augurio per il 2009